Settings
Light Theme
Dark Theme

E voi, come saluterete il 2020?

E voi, come saluterete il 2020?
Dec 30, 2020 · 15m 27s

Eccoci arrivati alla puntata del 31 dicembre 2020. Tra poche ore tutti noi, ad ogni latitudine e longitudine, potremo finalmente dire addio al 2020. Quello che ricorderemo come uno degli...

show more
Eccoci arrivati alla puntata del 31 dicembre 2020. Tra poche ore tutti noi, ad ogni latitudine e longitudine, potremo finalmente dire addio al 2020. Quello che ricorderemo come uno degli anni più brutti della nostra vita, l’anno della pandemia, l’anno del covid-19, l’anno in cui ci siamo riscoperto fragili, in cui all’improvviso ci siamo trovati catapultati dentro un film che mai avremmo pensato di vivere dal vero.

Da un giorno all’altro le mascherine sul viso, le file davanti ai supermercati e le farmacie, la parola lockdown, gli striscioni appesi ai balconi, le canzoni cantate ogni pomeriggio, Papa Francesco completamente solo a piazza San Pietro, le strade di tutte le nostre città deserte, il silenzio spaccato solo dal grido delle sirene delle ambulanze. I medici rinchiusi nelle tute bianche e nei dispositivi di protezione, le terapie intensive piene, i respiratori accesi, le bare di Bergamo, i morti, troppi, tantissimi. Oltre 70mila.

Per dire addio all'anno che sta per concludersi abbiamo realizzato questo podcast con cui, attraverso le voci di diversi artisti, abbiamo salutato definitivamente il 2020.

In questa nostra penultima puntata abbiamo scelto di dire addio al 2020 ripercorrendo gli addii dei nostri ospiti: da Marina di Guardo a Elio e le storie tese, Tess Masazza, Silvia Rossi dei Trentenni, Chiara Gamberale, Cathy la Torre e l’infermiera simbolo della lotta al covid alessia bonari.

Buon ascolto!

E voi come saluterete il 2020? Scrivete, se volete, all’indirizzo alessiaarcolaci@gmail.com
show less
Information
Author Vanity Fair Italia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search