Settings
Light Theme
Dark Theme

Diretta: La ragione del folle

Diretta: La ragione del folle
May 16, 2013 · 2h 5m 50s

“La ragione del folle” è un seminario che si terrà il 16 e 17 maggio presso la Facoltà di Psicologia de “La Sapienza” di Roma; un incontro di due giorni...

show more
“La ragione del folle” è un seminario che si terrà il 16 e 17 maggio presso la Facoltà di Psicologia de “La Sapienza” di Roma; un incontro di due giorni che ospiterà diverse realtà, visioni, spunti di riflessioni ed esperienze inerenti quel che la società considera Follia e del suo oggetto/soggetto : il Folle, con la pretesa di riaprire all’interno dello spazio accademico un momento di formazione e confronto sul tema della Salute Mentale.

In queste due giornate parleremo insieme del concetto di Pazzia, nel suo delinearsi storico-filosofico; delle terapie farmacologiche, troppe volte sfruttate come strumento contenitivo; del ruolo della psicologia all’interno della varie realtà socio-assistenziali; del teatro come terapia; della mindfulness e di molto altro ancora. Interverranno psichiatri e psichiatre, psicoterapeuti e psicoterapeute, operatori ed operatrici socio-assistenziali, professori, professoresse e figure di spicco che per propria esperienza personale e/o lavorativa si sono rapportati con questa nostra ragione del folle.
show less
Information
Author Radio Fuori Onda
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search