Settings
Light Theme
Dark Theme

Didattica a distanza con il maestro "che resta allegro"

Didattica a distanza con il maestro "che resta allegro"
Apr 5, 2020 · 6m 34s

"Chiacchierando con i colleghi..." cominciano quasi tutte così le risposte del maestro Vincenzo Di Pumpo, anche se nella lunga chiacchierata con Cecilia Stajano ne abbiamo dovuta tagliare più di qualcuna......

show more
"Chiacchierando con i colleghi..." cominciano quasi tutte così le risposte del maestro Vincenzo Di Pumpo, anche se nella lunga chiacchierata con Cecilia Stajano ne abbiamo dovuta tagliare più di qualcuna...

Vincenzo, insegnante presso l'Istituto comprensivo Guglielmo Pallavicini di Roma, ci racconta una trasformazione imprevista della scuola che, in emergenza sanitaria, si riscopre soprattutto fatta di relazioni. Si parla di più tra colleghi, con gli alunni e perfino con i genitori.
Le piattaforme digitali si trasformano in enormi lavagne dove gli adolescenti possono postare promemoria in qualsiasi momento, porre domande, commentare, raccontare... un rapporto educativo che diventa dialogo continuo in un canale sempre aperto.
Alla base della didattica a distanza nella scuola primaria c'è la scelta di mettere la serenità dei bambini al primo posto. E così i docenti rilanciano alla comunità educante un nuovo hashtag #iorestoallegro.
show less
Information
Author Fondazione Mondo Digitale
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search