Settings
Light Theme
Dark Theme

Diamo Lucha alla città

Diamo Lucha alla città
Mar 17, 2024 · 27m 55s

La casa delle donne Lucha y Siesta è un luogo materiale e simbolico che ospita da sedici anni un centro antiviolenza, una casa di accoglienza per donne e minori e...

show more
La casa delle donne Lucha y Siesta è un luogo materiale e simbolico che ospita da sedici anni un centro antiviolenza, una casa di accoglienza per donne e minori e pratiche culturali femministe e transfemministe nell’ex stabile Atac in via Lucio Sestio 10 a Roma.

Una realtà cruciale per la città e per la lotta alla violenza sulle donne, punto di riferimento per una comunità di diritti che rischia di scomparire. Per sempre. 

Perché, se mancano le case rifugio e i centri antiviolenza, fermare un’esperienza del genere? Perché non salvaguardare una storia, esperienze e pratiche? E dove andranno le donne che ora sono accolte nelle case rifugio, dati i posti insufficienti a Roma? Che tipo di realtà parteciperanno al bando, quale sarà il carattere di una supposta nuova struttura? Avremmo voluto porre queste domande alla Regione Lazio.

Abbiamo contattato, e a lungo atteso, il presidente Rocca. Non siamo state ricevute. Abbiamo provato a chiedere risposte all’assessora al sociale Simona Renata Baldassarre, la cui delibera affida la gestione dell'immobile tramite avviso pubblico. Non siamo state ricevute. 

“Diamo Lucha alla città” è un FuoriPorta di Federica Rossi e Ilenia Polsinelli per Sveja, la rassegna stampa su Roma che cambia ogni giorno. Il montaggio è di Angela Gennaro.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente, sostenuto da Periferiacapitale il programma per Roma della Fondazione Charlemagne.

Se vuoi dare un contributo a Sveja e ai suoi progetti di comunicazione indipendente puoi farlo  tramite il nostro IBAN: IT19N0501803200000020000064

Musiche
Claudia del fomento per Lucha y Siesta
Komiku - Action Fight
Komiku - Final Fight

In copertina: L'assemblea di Non una di meno a Lucha y Siesta, Roma
show less
Information
Author Sveja
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search