Settings
Light Theme
Dark Theme

Delizia al limone (Campania)

Delizia al limone (Campania)
Dec 6, 2023 · 1m 21s

Concedetevi una pausa dolce dedicata ai profumati agrumi. In Costiera si utilizza come base la pasta del pan di Spagna, farcita con una crema pasticcera al succo di limone e...

show more
Concedetevi una pausa dolce dedicata ai profumati agrumi.
In Costiera si utilizza come base la pasta del pan di Spagna, farcita con una crema pasticcera al succo di limone e ricoperta con una salsa aromatizzata con bucce degli agrumi.
A Sorrento la base è la pasta dei raffioli [i raffiuoli, o, in maniera italianizzata, raffioli, sono dolci natalizi tipici della tradizione della cucina napoletana, di forma ellittica; sono fatti di una pasta simile al pan di Spagna e ricoperti di una glassa bianca a base di zucchero] pasta con cui si formano, con l'aiuto di un sac à poche, piccoli dischi che cuoceranno in forno.
Si prepara quindi una crema pasticcera cui si mescoleranno panna e scorza grattugiata di limone. Bagnati i dischetti con limoncello diluito in acqua, si sovrappongono interponendo uno strato di crema. Il tutto è quindi ricoperto con la farcia, arricchita da scorza di limone e diluita con limoncello.
show less
Information
Author Giuseppe Cocco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search