Settings
Light Theme
Dark Theme

Davanti all’ISOLA DI CAPRI - Tappa 3 del «Viaggio sulla Riva dello Jonio» di George Gissing

Davanti all’ISOLA DI CAPRI - Tappa 3 del «Viaggio sulla Riva dello Jonio» di George Gissing
Sep 10, 2023 · 30m 21s

Mi trovo a viaggiare in Magna Grecia, in compagnia del viaggiAutore inglese George Gissing e del suo libro-guida «Sulla riva dello Jonio» che racconta del suo viaggio svolto nell’inverno del...

show more
Mi trovo a viaggiare in Magna Grecia, in compagnia del viaggiAutore inglese George Gissing e del suo libro-guida «Sulla riva dello Jonio» che racconta del suo viaggio svolto nell’inverno del 1897: un viaggio alla ricerca dei luoghi nei quali fiorì la Civiltà Magno Greca, alla luce del suo interesse umano e letterario per il mondo classico.Il viaggio fu ripreso all’ora di pranzo; quando tornai in coperta, era notte.

Eravamo nelle vicinanze di Sorrento: avevamo alle spalle la lunga curva di deboli luci sulla riva di Napoli: davanti, Capri.
In una tenebra profonda, anche se il cielo era gremito di stelle, passammo fra l’isola e il Capo Minerva; dal porto di Capri veniva appena un tenue luccichio; sopra, torreggiavano potenti scogliere, un’oscurità spaventosa, un vuoto fra le costellazioni.Dal mio sedile a poppa della nave non potevo distinguere nessuna figura umana; era come se viaggiassi solo nel silenzio di questo mare incantato.

Isola di Capri: https://goo.gl/maps/2vjVpr1wkp8AwZ4b8
show less
Information
Author Giuseppe Cocco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search