Settings
Light Theme
Dark Theme

DANIEL LEVY - L' EDUCAZIONE ALLA SCIENZA/ARTE DELL'EUFONIA

DANIEL LEVY - L' EDUCAZIONE ALLA SCIENZA/ARTE DELL'EUFONIA
Mar 26, 2021 · 1h 40m 25s

Il Maestro Daniel Levy musicista riconosciuto a livello internazionale e creatore nel 1982 del Metodo Educativo dell’Eufonia in questa serata ci parlerà della conoscenza tradizionale e moderna del Suono e...

show more
Il Maestro Daniel Levy musicista riconosciuto a livello internazionale e creatore nel 1982 del Metodo Educativo dell’Eufonia in questa serata ci parlerà della conoscenza tradizionale e moderna del Suono e della Musica e dei suoi effetti estetici, psicologici, educativi, catartici e terapeutici sull’essere umano.
“Imparare ad ascoltare è imparare a pensare, a sentire, a intuire e a vivere armonicamente”
Daniel Levy ha saputo riunire la sua attività concertistica con il ruolo di educatore e ricercatore, presentando seminari, workshops e corsi dedicati a sviluppare tecniche derivate dagli studi sugli effetti del Suono e della Musica nell’essere umano e sull’ambiente circostante.
Fondatore e Direttore dell’Accademia Internazionale di Eufonia, Daniel Levy iniziò i suoi studi musicali all’età di sei anni. Vincitore di concorsi in Sud America, sua terra nativa, sviluppò una ricca attività concertistica internazionale, con premi e riconoscimenti di critica e pubblico.
Parallelamente si dedicò agli studi di filosofia, religioni comparate e musicologia, svolgendo seminari, corsi e conferenze, ed organizzando tre mostre internazionali di strumenti musicali antichi d’Europa, Asia, Africa e America.
Nel 1971 fondò il ramo latino-americano dell’Istituto Internazionale di Musica Comparata Venezia-Berlino (Unesco), a Buenos Aires dove fu anche nominato membro dell’Associazione Argentina di Musicoterapia, ricoprendo l’incarico di docente del Linguaggio musicale in musicoterapia, presso l’Università del Museo Social. Relatore in svariati convegni , scrisse anche articoli per la Rivista di Musicoterapia.
continua qui: https://www.academyofeuphony.com/it/daniel-levy/
I suoi libri: Eufonia- Il Suono della Vita, un best seller alla sua terza edizione, Bellezza Eterna, Pitagora e l’Eufonia, Echi del Vento e Dialogo con Beethoven.
show less
Comments
WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA

WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA

3 years ago

Buona sera!
Information
Author WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search