Settings
Light Theme
Dark Theme

Da Unicredit a Desio passando per Sace. Alessandro DECIO, Amministratore Delegato Banco Desio e della Brianza

Da Unicredit a Desio passando per Sace. Alessandro DECIO, Amministratore Delegato Banco Desio e della Brianza
Sep 22, 2021 · 33m 14s

Nell’intervista di oggi (in versione ridotta – tra gli episodi del podcast è presente la versione integrale per maggiori approfondimenti) avremo il piacere di ascoltare l’esperienza e le visioni di...

show more
Nell’intervista di oggi (in versione ridotta – tra gli episodi del podcast è presente la versione integrale per maggiori approfondimenti) avremo il piacere di ascoltare l’esperienza e le visioni di Alessandro Decio: Amministratore Delegato e Direttore Generale di SACE (2016-2019); Amministratore di Mediobanca, Borsa Italiana e Fineco; Chief Executive Officer di ING Italia (2016); Group Chief Risk Officer di Unicredit Group (2012-2016). Ha inoltre ricoperto numerose cariche in banche estere appartenenti a Unicredit Group (2000-2016), e diversi incarichi presso EBRD Londra e Imi International Londra/NewYork (1990-2000).

Oggi è Amministratore Delegato, Direttore Generale e membro del Comitato Esecutivo di Banco Desio Brianza dal 2020.

Nel corso dell’intervista colloquiale andremo a rivelare la storia di Alessandro attraverso i dettagli, le caratteristiche e i ruoli di banca Unicredit e della società SACE, attraverso le sue principali esperienze in campo.

Discorreremo delle responsabilità bancarie rispetto al territorio; al valore da attribuire ai clienti e al contesto economico in cui si opera. Considereremo insieme l’importanza da conferire all’approccio al rischio, ai modelli di servizio e alla tecnologia, senza lasciare da parte la degna rilevanza che il valore della relazione possiede.

Come di consueto, saranno presenti i consigli ai giovani, in particolare a coloro che desiderano intraprendere una carriera all’interno del settore, e i finali ma non meno importanti Bullet Point a finalizzare un’intervista da non perdere.
show less
Information
Author Zero IN - Sharing Knowledge
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search