Settings
Light Theme
Dark Theme

Credito d’imposta ZES fino al 60%: dal 2024 per tutto il Sud

Credito d’imposta ZES fino al 60%: dal 2024 per tutto il Sud
Sep 27, 2023 · 4m 54s

Credito d’imposta ZES fino al 60%: dal 2024 per tutto il Sud ZES Unica dal 2024 al 2026 per le imprese del Mezzogiorno: pubblicato lo scorso 19 settembre in Gazzetta...

show more
Credito d’imposta ZES fino al 60%: dal 2024 per tutto il Sud

ZES Unica dal 2024 al 2026 per le imprese del Mezzogiorno: pubblicato lo scorso 19 settembre in Gazzetta Ufficiale il Decreto Sud. All’interno della nuova Zona, garantiti alle imprese semplificazioni autorizzative e un credito di imposta maggiorato, fino al 60%, per acquisto o leasing di nuovi macchinari, impianti e attrezzature destinati a strutture produttive, ma anche per acquisto di terreni e acquisizione, realizzazione o ampliamento di immobili strumentali agli investimenti.
  • Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna: è il momento di cominciare a pensare al singolare. Dal primo gennaio, questo patchwork di otto differenti ZES diventerà un’unica realtà, dai punti di vista amministrativo-fiscale e della governance.
  • Le aziende attive nella ZES Unica potranno beneficiare di semplificazioni burocratiche con un'autorizzazione unica per i progetti economici e industriali. I processi per l’accesso e il successivo dialogo con le autorità verranno digitalizzati e centralizzati.
  • Per le imprese previsto il riconoscimento, a partire dal 2024, di un credito d'imposta con aliquote che vanno dal 15% al 60%, a seconda di dimensione d’impresa e collocazione territoriale.
Nell’articolo, le aliquote di riferimento e le condizioni per l’ottenimento del credito d’imposta, in base a quanto finora disposto dal legislatore.

👉 Leggi l'articolo completo sul nostro sito
show less
Information
Author Agevola Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search