Settings
Light Theme
Dark Theme

Cosa puoi fare quando il BLOCCO alla tua evoluzione è la 💥🎯PAURA DEL SUCCESSO 💥🎯

Cosa puoi fare quando il BLOCCO alla tua evoluzione è la 💥🎯PAURA DEL SUCCESSO 💥🎯
Jan 9, 2023 · 11m 56s

Cosa puoi fare quando il BLOCCO alla tua evoluzione è la 💥🎯PAURA DEL SUCCESSO 💥🎯 Desideri ottenere quel posto di lavoro a cui ambisci da anni...eppure dentro di te si...

show more
Cosa puoi fare quando il BLOCCO alla tua evoluzione è la 💥🎯PAURA DEL SUCCESSO 💥🎯



Desideri ottenere quel posto di lavoro a cui ambisci da anni...eppure dentro di te si fa strada un pensiero inquietante: "se cominciassi a guadagnare più di mio marito, lui come si sentirebbe?" "Riuscirei a sostenere lo sguardo di mia madre quando mi riconsegna mio figlio dopo una trasferta o a fine giornata dopo una riunione andata lunga?

Per alcune Donne il blocco al cambiamento, ad una evoluzione che vada nella direzione della propria REALIZZAZIONE PERSONALE non è il timore di fallire, ma IL TIMORE DI RIUSCIRE! Può sembrare strano, ma è proprio così.

Se anche tu hai questi pensieri per la testa, il punto è che sei SPAVENTATA dal TUO SUCCESSO è perché TEMI che quel cambiamento, ti TOLGA PIU’ DI QUANTO NON POSSA DARTI. Non è forse così!?… ...Se ti ascolti, lo sai.

Ti faccio un esempio concreto - Serena, una cliente con cui ho lavorato circa un anno fa, dopo la prima sessione insieme mi ha raccontato super entusiasta che il nostro dialogo l’aveva sbloccata su una grande consapevolezza: fino a quel momento NON aveva ritenuto il suo successo possibile perché NON concepiva di poter “superare” i risultati realizzati dai suoi genitori nella loro impresa.

Temeva di rompere la sintonia con loro, e gli equilibri familiari consolidati in cui erano gli uomini a lavorare tutto il giorno e a portare a casa il pane, mentre le donne accudivano restando in attesa.

Capisci su quali dinamiche si appoggiano questi di pensieri bloccanti? In quelle paure ed incertezze non c'è solo "roba" tua:
➡ c'è il portato di decenni di sessismo
➡ la pressione delle aspettative familiari
➡ il confronto con le persone che sei solita frequentare e con i modelli sociali proposti dai mediaE non dimentichiamo l'abitudine a concepirti come una “brava bambina” a cui non si addice l’ambizione,
....Fino al momento dell’incontro con me Serena non aveva preso consapevolezza a sufficienza di quanto le sue convinzioni la stessero portando sistematicamente a BLOCCARSI di FRONTE AI SUCCESSI un soffio prima di ottenerli.

Nel momento in cui l'ha fatto, il cambiamento è iniziato: ha raggiunto ogni mese da quel momento in poi l'obiettivo di fatturato che si era data e che prima continuava a mancare e la sicurezza ritrovata nelle sue capacità professionali le ha permesso di riequilibrare il suo rapporto di coppia, che in precedenza era di completa dipendenza dal marito.

🎤 Nell'episodio di oggi ti spiego quindi cosa puoi fare quando il BLOCCO alla tua evoluzione è la 💥🎯PAURA DEL SUCCESSO 💥🎯 piuttosto che del fallimento.
show less
Information
Author Cristina Pedretti
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search