Settings
Light Theme
Dark Theme

Cosa ne sa New York di pianificazione strategica? | Ep.4 - Stagione 1 Commissioner Plan

Cosa ne sa New York di pianificazione strategica? | Ep.4 - Stagione 1 Commissioner Plan
Nov 16, 2023 · 9m 20s

Cosa ne sa New York di pianificazione strategica? Abbastanza da aver creato il piano di sviluppo urbano più imponente della storia moderna: il Commissioner Plan. Oggi parliamo di pianificazione e...

show more
Cosa ne sa New York di pianificazione strategica? Abbastanza da aver creato il piano di sviluppo urbano più imponente della storia moderna: il Commissioner Plan. Oggi parliamo di pianificazione e agilità strategica!

Nel 1810 New York vedeva crescere esponenzialmente la sua popolazione e grazie ai flussi migratori provenienti da tutto il mondo, la popolazione raggiunse i 90.000 abitanti, una cifra da record per quei tempi. I leader del tempo capirono subito che questa crescita doveva essere gestita, organizzata, noi diremmo disciplinata. Chiamarono quindi il giovane John Randel Jr. per organizzare la crescita della città e pianificare il suo sviluppo nel lungo periodo: fu così che nacque il piano di sviluppo urbano più imponente della storia moderna, il Commissioner Plan. Questo piano portò alla definizione della famosa griglia di Avenue e Street che ancora oggi caratterizza la città. Immaginerai già cosa stiamo per dirti: la pianificazione è un’altra fase fondamentale per la crescita di un’azienda. In molti vedono la pianificazione come qualcosa di rigido e statico, ma non è così. I piani devono essere flessibili e sono destinati ad essere rivisti spesso per far fronte ai cambiamenti del mercato. Non avere un piano, non è mai una buona idea. Affascinante, vero? Guarda l'episodio per scoprire tutti i dettagli di questa storia affascinante e di come la pianificazione può aiutare la crescita della tua organizzazione.

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere le nostre novità.
Scopri di più su RBHQ e Hykee e seguici sulle nostre pagine social
👉 https://rbhq.it/

👉 https://www.hykee.tech/
show less
Information
Author Federico Rossi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search