Settings
Light Theme
Dark Theme

Cosa c'entra la felicità? - Marco Balzano

Cosa c'entra la felicità? - Marco Balzano
Dec 6, 2022 · 36m 39s

Marco Balzano è l’autore di “Cosa c’entra la felicità? Una parola e quattro storie” pubblicato da Feltrinelli. Marco Balzano è insegnate e scrittore. Nel 2015 ha vinto il premio Campiello...

show more
Marco Balzano è l’autore di “Cosa c’entra la felicità? Una parola e quattro storie” pubblicato da Feltrinelli. Marco Balzano è insegnate e scrittore. Nel 2015 ha vinto il premio Campiello con il romanzo L’ultimo arrivato. Con Resto qui ha vinto il premio Bagutta ed è stato finalista al premio Strega.
Con le chiavi della lingua si può varcare la soglia di qualsiasi idea, anche della felicità. Questo libro è una storia, anzi quattro: eudaimonía, felicitas, ashrè, happines. L’etimologia, che è alla base del lavoro svolto da Balzano, restituisce alle parole la loro complessità e così facendo ci mette nella condizione di prenderci cura della lingua. Capire da dove vengono e come sono arrivate a noi le parole ci mostra quanto influiscano sulla nostra vita e come ci plasmino. Al punto da poterci indicare nuovi modi di essere felici.

www.periscritto.it
www.utopiaimpresa.it
show less
Information
Author MARZIA TOMASIN
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search