Settings
Light Theme
Dark Theme

Consigli di lettura 8-10 anni - La casa sull'albero

Consigli di lettura 8-10 anni - La casa sull'albero
Oct 3, 2022 · 8m 8s

Bianca e Aglaia avevano deciso di costruire la loro casa un albero, avevano scelto due grossi rami e avevano lavorato duramente tutta l’estate con seghe e martelli. Alla fine era...

show more
Bianca e Aglaia avevano deciso di costruire la loro casa un albero, avevano scelto due grossi rami e avevano lavorato duramente tutta l’estate con seghe e martelli. Alla fine era venuta fuori una casa bellissima. Le pareti e le tettoie erano di foglie intrecciate, c’era una grande cucina per fare grandi feste con gli amici, una sala da musica con tutti gli strumenti, un atelier per dipingere e perfino una serra, anzi, per essere precisi un laboratorio di botanica.
La casa sull'albero un "classico" perché è una dichiarazione universale e senza tempo di libertà, pace e amore. Mi ha sempre colpito per la naturalezza con cui parla della scelta di una bambina e di una ragazza che decidono di andare a vivere insieme costruendosi una casa su misura delle loro esigenze, dei loro sogni e delle loro aspettative. Si arrangiano, si aiutano, si confrontano in modo libero e indipendente. Nutrono un profondo rispetto per la natura e l’ambiente, per gli animali e ogni altra forma di vita entri a far parte della loro vita. La relazione tra il cane Amedeo e la cagna San Bernardo Dorotea, che a furia di stare sull’albero va trasformandosi in un cane con le ali è un amore senza confini. L’unione di intenti tra Aglaia, Bianca e il signor Beccaris Brullo contro i taglialegna un manifesto di pace.
show less
Information
Author Lotta Libreria
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search