Settings
Light Theme
Dark Theme

Confessioni di ciclista

Confessioni di ciclista
Dec 17, 2023 · 28m 32s

Traffico, traffico, traffico. Macchine imbottigliate per strada, di trasporto pubblico ne parliamo un'altra volta. È la bicicletta il mezzo che fa la differenza. Si risparmia tempo, fa bene alla salute,...

show more
Traffico, traffico, traffico. Macchine imbottigliate per strada, di trasporto pubblico ne parliamo un'altra volta. È la bicicletta il mezzo che fa la differenza. Si risparmia tempo, fa bene alla salute, è ecologica. Il percorso verso la ciclabilità di Roma è fatto di tante incertezze, a volte ottimismo, troppo spesso crudo realismo, tra ciclabili decisamente migliorabili e percorsi che, speriamo, verranno. Mentre sulle strade si muore, ancora, e troppo, scegliere le due ruote è una questione politica ma anche logica. Una scelta che se diventasse contagiosa farebbe davvero la differenza. Nonostante le amministrazioni di tutti i tempi.

Sandro Calmanti, Valerio Gatto Bonanni, Alessandra Grasso, Sara Schiattone di Salvaiciclisti ci portano in giro per Roma sulle loro biciclette. C'è, anche se non si sente, pure Stefania Salomone. Ecco i percorsi che fanno, e cosa vuol dire pedalare nella Capitale.

"Confessioni di ciclista" è un Fuoriporta di Sveja Podcast, con la voce e il montaggio di Angela Gennaro, giornalista e pure ciclista.

Si ringrazia Luca Tommasini.

Gli inserti sono dell'Istituto Luce e dei Queen.

Sveja Podcast è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della Fondazione Charlemagne.
show less
Information
Author Sveja
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search