Settings
Light Theme
Dark Theme

Conferenza stampa di presentazione della Carta della Gerra

Conferenza stampa di presentazione della Carta della Gerra
Feb 5, 2024 · 1h 2m 54s

Si è tenuta lunedì 5 febbraio 2024 presso lo Spazio L’Ove di Viganello, la conferenza stampa organizzata dall’Associazione Idra, che ha avuto all’ordine del giorno la presentazione della Carta della...

show more
Si è tenuta lunedì 5 febbraio 2024 presso lo Spazio L’Ove di Viganello, la conferenza stampa organizzata dall’Associazione Idra, che ha avuto all’ordine del giorno la presentazione della Carta della Gerra e la pubblicazione del Rapporto di chiusura de “La Straordinaria - Tour Vagabonde”. A conclusione, la consegna ufficiale (alle autorità comunali e cantonali presenti) delle sottoscrizioni alla Carta, insieme alla raccolta firme della petizione “Lugano ha bisogno di spazi dedicati alla cultura indipendente”.

Il progetto “La Straordinaria - Tour Vagabonde”, con oltre 30.000 visitatori, ha dimostrato con successo che la cultura indipendente costituisce un fondamentale motore culturale, economico e sociale per il nostro Cantone. Come già avviene nelle principali città svizzere, è essenziale adattare i processi di sostegno e il quadro normativo applicato a tale cultura anche a Lugano e in tutta la Svizzera italiana. Città, comuni e Cantone devono riconoscere che la cultura richiesta e vissuta dalla popolazione non si trova solo nelle grandi istituzioni, ma in numerosi progetti indipendenti sviluppati in ambito associativo. Tale cultura indipendente merita dunque riconoscimento e un sostegno concreto!

E dopo questo?

https://lastraordinaria.ch

Registrazione a cura di RadioGwen!
show less
Information
Author REC
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search