Settings
Light Theme
Dark Theme

Come Massimizzare Le Opportunità Di Vendere La Casa - Con Barbara Sala

Come Massimizzare Le Opportunità Di Vendere La Casa - Con Barbara Sala
Mar 4, 2017 · 57m 30s

Hai mai sentito parlare di Home Staging? Probabilmente si, se hai ascoltato il mio episodio del podcast in cui spiegavo come potevi vendere casa velocemente. Siccome non ero abbastanza soddisfatto,...

show more
Hai mai sentito parlare di Home Staging? Probabilmente si, se hai ascoltato il mio episodio del podcast in cui spiegavo come potevi vendere casa velocemente.

Siccome non ero abbastanza soddisfatto, e sono fermamente convinto che questa tecnica di marketing immobiliare debba essere incentivata ai massimi livelli, ho deciso di approfondire ulteriormente l’argomento.

Mi sono avvalso della collaborazione di Barbara Sala, Architetto ed Home Stager per Home Staging Italia.

Nelle conversazioni con investitori immobiliari e proprietari di casa che sono spesso oltremodo scettici, che non ritengono possibile “giocare con la pancia” dei potenziali compratori, mi chiedo: perché non provare, my friend? (cit. Marco Montemagno).

Non dico nulla di nuovo nell'enunciare che le case si vendono attraverso le emozioni, l’allestire saggiamente un immobile può stimolare tutta una serie di sensazioni e pensieri associativi che portano a prendere delle determinate decisioni, naturalmente a tuo favore.

Ma non è che le persone siano stupide, con tutto il rispetto si tratta di uno dei principi cardine del marketing. Ti sei mai chiesto perché siamo schiavi dei prodotti tecnologici all’ultimo grido, uno per tutti l’iPhone?

Io non mi ritengo senz’altro stupido, ma hooked come si direbbe in inglese senza dubbio, ho speso così tanti soldi in prodotti Apple che a quest’ora mi sarei potuto comprare una macchina nuova. Giuro! E per non parlare di chi ha la passione per la musica, se sai di cosa parlo capirai che è molto facile fare degli acquisti emozionali, e sono sicuro che anche tu hai la tua nicchia per cui non badi a spese!

Ti hanno mai detto che nessuno é nato “imparato“, ossia nessuno nasce con le capacità tecniche e professionali per compiere delle determinate azioni, a maggior ragione nel mondo del lavoro.

Allora ecco che entra il gioco il professionista del settore, l’Esperto.

Barbara Sala, riporto dalla sua biografia, è un’imprenditrice nata e cresciuta a Milano, un Architetto con evidente passione per la progettazione di interni, l’arredamento e il design. Nel tempo ha sviluppato una propensione all’allestimento, appresa sul campo del merchandising ad approfondire il tema attraverso specifici corsi e workshop.

Le conoscenze sul marketing si sono poi orientate in particolare verso il settore immobiliare, e per dirla in parole sue, l’home staging e la valorizzazione immobiliare ovvero l’arte di allestire la casa per la vendita, la locazione e per la micro-ricettività.

In conclusione, ti consiglio di ascoltare l’episodio ed ascoltare le parole sacrosante di Barbara, dopodiché contattala e mettiti in moto per allestire il tuo immobile in vendita, non c’è tempo da perdere! Credimi, nel corso del tempo ho veramente visto come questa tecnica di marketing immobiliare possa fare la differenza.

Non sarà un caso che in USA sia una tecnica essenziale per ogni immobile da circa 40 anni!

Ecco una serie di link utili dove potrai trovare maggiori informazioni in merito:

Home Staging Italia: http://www.homestagingitalia.it/

Barbara Sala: http://www.associazionehomestaging.com/team/barbara-sala/

My Home Attitude: http://www.myhomeattitude.it/
show less
Information
Author Michele Schirru
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search