Settings
Light Theme
Dark Theme

Come fare FORMAZIONE online per catturare lead

Come fare FORMAZIONE online per catturare lead
Jul 18, 2018 · 34m 37s

Catturare lead, fare lead generation è un processo importante per il blog al pari del content marketing, si tratta di attrarre a se contatti, inidirizzi email di persone che diverranno...

show more
Catturare lead, fare lead generation è un processo importante per il blog al pari del content marketing, si tratta di attrarre a se contatti, inidirizzi email di persone che diverranno potenziali clienti.

Link al post: https://www.antonioluciano.io/2018/07/copy-formazione-e-content-marketing.html

Fare formazione è un modo implicito per generare lead assai efficace grazie all'autorevolezza che genera, le richieste di aiuto a cui può assolvere con contenuti informativi e tutorial e il dare e ricevere tipico delle transazioni che avvengono nella interazioni tra formatore/discente nel processo formativo.

Appurati gli insidacabili VANTAGGI per cui è opportuno fare formazione online è da vedere se è conveniente erogarla attraverso il proprio blog, una piattaforma di corsi online quindi attraverso terzi o una gestita autonomamente.

La mia esperienza punta sul attrarre a sé piuttosto che disperdere i propri prodotti formativi i quali poi dipendono dalla altrui regole e contratti e quindi ricollegabili all'autorevolezza del portale dove vengono pubblicati e venduti e non fanno riferimento invece al formatore.

Tutto ciò avviene perché sul web vige la legge dell'immediatezza e della massima esplicitazione secondo cui le persone collegano i contenuti a chi li distribuisce relegando così all'oblio l'autore.

Insomma si tratta di impiegare tanta fatica per niente, perché se si collabora con tali piattaforme non lo si fa certo per i pagamenti in denaro ma per essere ripagati in termini di visibilità, autorevolezza e un incremento del traffico indirizzato al proprio blog barra presenza online.

Per non parlare dei vincoli qualitativi, le scadenze, il valore da dare ai corsi e il non avere nessuna possibilità di intervenire sul processo formativo al fine di limare criticità e problemi per crescere parallelamente come formatori alla formazione erogata.

Ecco peché è bene non firmare nessun contratto, si perde il controllo totale e questo non è buono specie per un freelance.

E poi se rubi tempo al tuo blog per lavorare per altre piattaforme chi lo curerà?

Se non curi e gestisci il tuo blog a dovere mancherai presto del più importante strumento di lavoro che hai a disposizione, l'unico in grado di farti crescere come specialista web attraverso la ricerca continua di un "modo" per emergere tra tutta la concorrenza presente online.

Infine non sono da trascurare altri tipi di insidie di cui parlo in maniera più approfondita nel podcast e che trovo sia meglio lasciare al discorsivo che non al testo scritto.

Quindi ricorda bene:

1. Cura il tuo blog sempre e comunque, pensa prima al tuo che a quello degli altri.

2. La formazione è tua e fin quando non diventa di nessun altro puoi farne quello che vuoi, dopo nisba.
show less
Information
Author Antonio Luciano
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search