Settings
Light Theme
Dark Theme

Come andare in cima alla pagine dei motori di ricerca e superare la concorrenza

Come andare in cima alla pagine dei motori di ricerca e superare la concorrenza
Jul 21, 2018 · 15m 6s

Da oggi puoi scalzare tutti i blogger che presidiano da tempo le pagine dei motori di ricerca - che nervoso - anche se loro rimarranno lì al loro posto, LINK:...

show more
Da oggi puoi scalzare tutti i blogger che presidiano da tempo le pagine dei motori di ricerca - che nervoso - anche se loro rimarranno lì al loro posto, LINK: https://www.antonioluciano.io/2018/07/come-scalare-le-pagine-dei-motori-di-ricerca.html vuoi sapere come, non è vero?

Temevi che le pagine dei motori di ricerca fossero appannaggio dei soliti ignoti, blogger che presidiano le SERP da tempi immemori e non accennano a lasciare il posto a nessun'altro sempre pronti ad aggiornare vecchi post, mantenere la postazione.

Mentre tu ti lambiccavi il cervello per capire come fare a guadagnare uno straccio di posizionamento loro erano lì a dormire sogni tranquilli, almeno fino ad adesso.

Perché i tempi cambiano e l'interazione con i media si fa sempre più immediata e quale dei sensi per quanto mediato si pone a metà strada tra il video e la scrittura se non l'audio?

Per capire quale sia il presente quello su cui investe Google basta vedere i servizi più recenti che ha creato da quello appena nato come Google Podcast, Google Voice Assistant, a Google Home Devices.

Le ricerche vocali sono il comune denominatore che li unisce tutti e il campanello di allarme per ogni copyblogger che si rispetti.

Specie se vuole conquistare delle posizioni di rilievo nelle pagine dei motori di ricerca, offrendo risposte alle richieste di aiuto delle persone che interrogano i motori di ricerca.

Solo che anziché farlo con i testi si tratta di incidere delle tracce audio.

Un bell'incentivo a fare del tuo meglio non credi?

Ebbene anche una valida motivazione per fare podcasting, e questo è solo l'inizio ma presagisce bene quella che si intravede è una strada colma di soddisfazioni per i copyblogger, di impegno ma anche di un ritorno palpabile.

Come fare per avere questa performance, risultati?

Anche se non si tratta di ottenere risultati matematici ma al pari dei contenuti scritti di avvicinarsi quanto più possibile a soddisfare tutti e 200 i fattori di ranking che contempla l'algoritmo di Google il suggerimento è sempre il solito, inizia dal dare risposte alle domande che le persone ti hanno fatto o pensi si facciano in relazione ala tua attività.

Devi imparare a captare ed intercettare i loro bisogni.

Offri aiuto, risolvi problemi senza pensare a vendere i prodotti/servizi che offri direttamente quelli li venderai dopo conquistata la fiducia delle persone e comunque non con il content marketing.

Vedi non è cambiato niente, solo il media che usi per fornire lo stesso tipo di contenuti.

Bene adesso hai tutto il necessario, adesso vai a conquistare il posto che ti spetta nelle pagine dei motori di ricerca.
show less
Information
Author Antonio Luciano
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search