Settings
Light Theme
Dark Theme

Come abbattere i costi con la gestione delle licenze

Come abbattere i costi con la gestione delle licenze
May 26, 2021 · 15m 6s

La trasformazione digitale per le aziende e le pubbliche amministrazioni è un percorso obbligato. E tuttavia, è un percorso irto di ostacoli. Ce ne sono molti, ma uno svetta tra...

show more
La trasformazione digitale per le aziende e le pubbliche amministrazioni è un percorso obbligato. E tuttavia, è un percorso irto di ostacoli. Ce ne sono molti, ma uno svetta tra tutti ed è un numero: 95. Indica una percentuale, e ci dice che il 95% delle aziende private è subisce pressioni per ridurre i costi dell’IT, in un anno - il 2021 - che effettivamente è peggiore del 2020. A dirlo sembra bizzarro, soprattutto perché si sente spesso parlare di ripresa; in realtà, l’anno in corso è perché è quello in cui si toccano con mano gli effetti del lockdown del precedente.

Questa situazione mette le aziende davanti a una scelta: ridurre i costi tagliando personale, o fermare i progetti avviati, e con essi la spinta innovativa. Ecco, in questo terzo episodio di Digital Transformers - il podcast di Oracle in collaborazione con il distributore a valore aggiunto ICOS - ci chiediamo se ci sia un’alternativa. La risposta è sì, ed è nella gestione delle licenze. Io sono Igor Principe, responsabile editoriale di Radio IT, e lascio la parola sul punto a Diego Nobili (Marketing Manager per Insight) e Fortunato Mallamace (Oracle Practice Manager EMEA per Insight).

Buon ascolto!
show less
Information
Author Radio IT
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search