Settings
Light Theme
Dark Theme

Cipango! - A proposito delle relazioni tra Italia e Giappone

Cipango! - A proposito delle relazioni tra Italia e Giappone
Jan 24, 2022 · 14m 13s

Cipango! A proposito delle relazione tra Italia e Giappone Da fine conoscitore della materia qual è, Massimo Soumaré ci racconta di certi legami tra l’Italia e il Giappone, a partire...

show more
Cipango!
A proposito delle relazione tra Italia e Giappone

Da fine conoscitore della materia qual è, Massimo Soumaré ci racconta di certi legami tra l’Italia e il Giappone, a partire da Marco Polo per proseguire poi con altri casi, arrivando ai giorni nostri (o quasi).

L’intervento è stato registrato a Torino, nel gennaio del 2022. Prosegue idealmente la serie di ascolti “in presa diretta” presenti nell’archivio. I rumori di fondo, così come le pause e le intromissioni sono parte integrante della “scena”.

G. P.

☞ Massimo Soumaré
Traduttore, scrittore, curatore editoriale, saggista e ricercatore indipendente. Ha collaborato con riviste specializzate sulle culture orientali e con riviste di cultura letteraria americane, giapponesi, irlandesi e italiane. Ha inoltre tradotto numerose opere di romanzieri giapponesi. Nel 2016 è stato finalista al Concorso Mario Soldati nella sezione giornalismo e critica con il saggio Il principe cane: elementi della filosofia e della poetica di Miyazaki Hayao in una fiaba tibetana incluso nel volume I mondi di Miyazaki (Mimesis, 2018). Tra i suoi ultimi lavori si segnala Viaggio nel Giappone sconosciuto (Lindau, 2021).

☞ Abecedari è una rubrica curata da Gianluca Pulsoni, Marco Di Salvatore e Lorenzo Fioravanti: una serie di ascolti dedicati a personaggi e temi vari in relazione alla cultura italiana, di ieri e di oggi. Arti, letteratura, media, musica e molto altro.
show less
Information
Author USMARADIO
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search