Settings
Light Theme
Dark Theme

Ciclo Webinar - "La depressione nell’anziano: una sfida diagnostica e di promozione del benessere" (10 gennaio 2021)

Ciclo Webinar - "La depressione nell’anziano: una sfida diagnostica e di promozione del benessere" (10 gennaio 2021)
Feb 9, 2021 · 55m 41s

La Scuola Studi Cognitivi di San Benedetto del Tronto presenta "La depressione nell’anziano: una sfida diagnostica e di promozione del benessere", relatore la dottoressa Sciore Roberta – Psicologa, Psicoterapeuta, Esperta...

show more
La Scuola Studi Cognitivi di San Benedetto del Tronto presenta "La depressione nell’anziano: una sfida diagnostica e di promozione del benessere", relatore la dottoressa Sciore Roberta – Psicologa, Psicoterapeuta, Esperta in Psicologia dell’Invecchiamento e Co-didatta presso Studi Cognitivi.

Numerosi studi evidenziano come l’insorgenza della depressione in età avanzata nella nostra società sia sempre più frequente, con una percentuale di anziani depressi stimata intorno al 15-20% della popolazione. I disturbi dell’umore nell’invecchiamento hanno un’origine multifattoriale. Per i professionisti, così come per i familiari, può risultare complesso individuare i sintomi depressivi poiché spesso i segnali sono sottovalutati e associati al naturale processo dell’invecchiamento o alle patologie coesistenti. Riconoscere e trattare una deflessione significativa del tono dell’umore tramite interventi farmacologici, psicoterapeutici e psico-sociali significa intervenire sulla sintomatologia manifestata, limitarne l’azione iatrogena sulla salute dell’anziano e sulle funzioni cognitive, incrementando qualità di vita e benessere.


Scopri di più su www.stateofmind.it
show less
Information
Author State Of Mind
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search