Settings
Light Theme
Dark Theme

Chiuso l'hotspot di Lampedusa

Chiuso l'hotspot di Lampedusa
Mar 15, 2018 · 7m 17s

Gli avvocati dell'Asgi, Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione, il 7 marzo hanno visitato l'hotspot di Lampedusa per verificare le condizioni dell'accoglienza: da venerdì della scorsa settimana sono partite segnalazioni...

show more
Gli avvocati dell'Asgi, Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione, il 7 marzo hanno visitato l'hotspot di Lampedusa per verificare le condizioni dell'accoglienza: da venerdì della scorsa settimana sono partite segnalazioni e ricorsi, che hanno portato alla chiusura del centro "per adeguamenti". Le segnalazioni hanno coinvolto diversi enti ed organizzazioni tra cui la Prefettura e la Procura della repubblica di Agrigento, Unhcr, Save the Children, fino ad arrivare alla Corte Europea per i diritti dell'uomo.

Quello che dovrebbe essere un centro di prima accoglienza è diventato per Giulia Crescini, esperta di diritto dell'immigrazione e membra dell'Asgi, una vera e propria prigione, in cui al primo posto non è messa la salute dei migranti ma la motivazione che li ha spinti a fuggire dai loro Paesi d'origine.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search