Settings
Light Theme
Dark Theme

Cerchi nel grano e astronavi aliene (americane)

Cerchi nel grano e astronavi aliene (americane)
Sep 19, 2023 · 19m 55s

Gli oggetti volanti non identificati vengono così descritti perché si è, ad oggi, ignari della loro origine. Certo, è così, ma basta pronunciare la parola “ufo” per creare nelle menti...

show more
Gli oggetti volanti non identificati vengono così descritti perché si è, ad oggi, ignari della loro origine. Certo, è così, ma basta pronunciare la parola “ufo” per creare nelle menti degli interlocutori l’immagine di dischi volanti, astronavi aliene, omini grigi e rettiliani. Come abbiamo approfondito nella scorsa puntata, l’ipotesi extraterrestre è solo uno dei possibili punti di vista di interpretazione del fenomeno.

L’ipotesi psicosociale, da Jung ai giorni nostri, vede invece la spiegazione dei medesimi mediante il simbolismo archetipico, interpretando quelle visioni come segni appartenenti all’inconscio collettivo. Oggi lasciamo da parte Jung, per portare la nostra attenzione su un’opera scritta e pubblicata da un altro sostenitore dell’ipotesi psicosociale: Carl Sagan.

Sagan, astrologo e uomo di scienza, pubblicò un libro ad oggi introvabile dal titolo: “il mondo infestato dai demoni: la scienza del nuovo oscurantismo”, nel quale vengono analizzati con occhio esperto alcuni eventi. Oggi, ne vorrei portare in particolare due: i cerchi nel grano e l’incidente di Roswell.
show less
Information
Author Amedeo Draghi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search