Settings
Light Theme
Dark Theme

Catcalls of Turin: con i gessetti in mano contro le molestie

Catcalls of Turin: con i gessetti in mano contro le molestie
Feb 1, 2023 · 9m 45s

Catcalls of Turin è un collettivo torinese che fa parte di una rete più grande, Chalkback, il cui obiettivo è denunciare le esperienze di molestia scrivendole per strada con i...

show more
Catcalls of Turin è un collettivo torinese che fa parte di una rete più grande, Chalkback, il cui obiettivo è denunciare le esperienze di molestia scrivendole per strada con i gessetti e ricondividendole anche sui social per sensibilizzare le persone sul tema del catcalling. Oltre a questo offrono anche ascolto e supporto alle persone che le contattano per raccontare la molestia subita.

Spesso Catcalls of Turin organizza degli eventi ai quali si può partecipare liberamente che consistono non solo nello scrivere le proprie esperienze, ma anche alcuni desideri, pensieri e riflessioni. Un gesto semplice, scrivere con un gessetto, ma che può avere un forte impatto sulle persone.
A La versione di Penelope ho avuto ospiti due attiviste del collettivo, Malvina e Marika, che ci hanno raccontato cos'è Catcalls, come nasce, come è organizazto il loro lavoro di denuncia e quali sono i prossimi eventi.

Per saperne di più ascolta qui
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search