Settings
Light Theme
Dark Theme

CATANZARO, la cima ventosa - Tappa 16 del «Viaggio sulla Riva dello Jonio» di George Gissing

CATANZARO, la cima ventosa - Tappa 16 del «Viaggio sulla Riva dello Jonio» di George Gissing
Sep 10, 2023 · 31m 43s

Mi trovo a viaggiare in Magna Grecia, in compagnia del viaggiAutore inglese George Gissing e del suo libro-guida «Sulla riva dello Jonio» che racconta del suo viaggio svolto nell’inverno del...

show more
Mi trovo a viaggiare in Magna Grecia, in compagnia del viaggiAutore inglese George Gissing e del suo libro-guida «Sulla riva dello Jonio» che racconta del suo viaggio svolto nell’inverno del 1897: un viaggio alla ricerca dei luoghi nei quali fiorì la Civiltà Magno Greca, alla luce del suo interesse umano e letterario per il mondo classico.

Catanzaro dev’essere una delle località più salubri dell’Italia Meridionale.
I venti furiosi che mi erano stati sinistramente preconizzati, non tirarono mai durante il mio soggiorno, ma vi fu sempre più o meno brezza, e proprio quel genere di brezza che dà refrigerio.
L’albergo non mancava di elementi caratteristici.
Per esempio, trovai nella mia camera un avviso stampato in cui il proprietario scriveva di aver saputo, con grandissimo dispiacere, che certi viaggiatori, ospiti dell’albergo, avevano l'abitudine di consumare i pasti in altri ristoranti.
Desiderava rendere noto che tale comportamento non solo feriva i suoi sentimenti personali, ma danneggiava la reputazione del suo albergo.
Assicurando che avrebbe fatto del suo meglio per conservare un alto livello di perfezione culinaria, concludeva pregando i rispettabili clienti di concedere i loro favori al ristorante dell’albergo, e quindi si firmava: Coriolano Paparazzo.

Catanzaro: https://goo.gl/maps/rWV3LbyPrKSecWTE9
show less
Information
Author Giuseppe Cocco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search