Settings
Light Theme
Dark Theme

Capri, la piazzetta e l'insalata (Campania)

Capri, la piazzetta e l'insalata (Campania)
Dec 5, 2023 · 17m 59s

Celebre per i Faraglioni e la grotta Azzurra, frequentata da tempi remoti, in età romana fu il soggiorno prediletto dell’imperatore Tiberio. Con la celebre piazzetta e la Certosa di San...

show more
Celebre per i Faraglioni e la grotta Azzurra, frequentata da tempi remoti, in età romana fu il soggiorno prediletto dell’imperatore Tiberio.
Con la celebre piazzetta e la Certosa di San Giacomo, e Anacapri, meno mondana ma più vicina ai resoconti dei viaggiatori del passato, ammaliati dalla generosità della natura isolana.
Completa il quadro l’offerta eccezionale di ristorazione ed accoglienza, i ristoranti e le panetterie, pasticcerie e, enoteche che si affacciano sulla via delle Botteghe, nel capoluogo isolano.
Al di là della squisitezza della cucina campana, prodotti capresi veri e propri sono gli agrumi e relativo Limoncello, i formaggi, i vini dei vigneti della Doc capri, 40 ettari tutelati alle pendici del Monte Solaro, con uve soprattutto Falanghina e Greco, per il bianco, e Piedirosso.
È invece frutto della notorietà internazionale dell’isola l’intitolazione, o dedica, della celebre insalata detta ‘caprese’: pomodoro, mozzarella, basilico, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

La piazzeta di Capri: https://maps.app.goo.gl/GGjstfX7QfZHL4Dy9
show less
Information
Author Giuseppe Cocco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search