Settings
Light Theme
Dark Theme

BYE BYE TITO. Sebastijan Pregelj

BYE BYE TITO. Sebastijan Pregelj
Feb 2, 2024 · 38m 3s

C’è stata una gioventù e c’è stato un paese che adesso non esiste più: questo romanzo racconta di loro. Aljoša Harlamov Jan è un bambino come tanti, che va a...

show more
C’è stata una gioventù e c’è stato un paese che adesso non esiste più: questo romanzo racconta di loro. Aljoša Harlamov

Jan è un bambino come tanti, che va a scuola negli anni Ottanta. La sua prima bicicletta, poi il suo primo amore, i teppisti ai cancelli della scuola, i primi episodi di Guerre Stellari e la TV a colori. L’unica cosa che lo distingue dagli altri è una straordinaria immaginazione. Viene chiamato a prestare il servizio militare poco prima della disgregazione della Jugoslavia, in un momento in cui tutto diventa fragile e le certezze diventano meno salde. Quando il Paese crolla, crolla anche la porta della camera, il luogo dell’infanzia e della fantasia. Il giorno in cui finì l’estate è un romanzo di formazione ed è probabilmente il primo romanzo sloveno che, attraverso una narrazione personale, descrive il periodo in cui la Slovenia era in procinto di ottenere l’indipendenza.

L’autore Sebastijan Pregelj e il traduttore Michele Obit presentano il romanzo Il giorno in cui finì l’estate in dialogo con la giornalista Marina Lalović a Più libri più liberi - Fiera della piccola e media editoria, Roma, 10 dicembre 2024.

Interprete: Flavia Bonanni

Incontro realizzato in collaborazione con l'Ambasciata di Slovenia e con il sostegno di Unione Europea - Creative Europe.

www.bottegaerranteedizioni.it
show less
Information
Author Bottega Errante Edizioni
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search