Settings
Light Theme
Dark Theme

Bulli non si nasce (e si può sempre cambiare)

Bulli non si nasce (e si può sempre cambiare)
Nov 24, 2006 · 11m 18s

Nessun bambino nasce bullo, e certi comportamenti non nascono per caso, si imparano. I bambini che si sentono amati e apprezzati sanno fare lo stesso per gli altri. Perciò, se...

show more
Nessun bambino nasce bullo, e certi comportamenti non nascono per caso, si imparano. I bambini che si sentono amati e apprezzati sanno fare lo stesso per gli altri. Perciò, se incontri un bullo (anche cresciuto) ricordati che in qualche punto della sua vita ha incontrato qualcuno che non lo ha saputo amare come avrebbe voluto. Magari, se lo aiuti a capire perché si comporta così, può finalmente liberarsi dal peso che porta, e diventare migliore. Lettere - Una mamma scrive preoccupata. Il figlio è già vittima dell'immancabile 'bullo' della classe. Ma ciò che teme di più è che anche lui possa, un giorno, trasformarsi in 'bullo'. Può evitare che ciò accada?
"Chiunque fa qualcosa per aiutare un bambino nella sua vita è un eroe per me" (Fred Rogers)
Puoi seguire il podcast di “Comunicare per essere®” su tutte le app più diffuse per ascoltare radio e podcast a partire da Spreaker, che è la piattaforma che lo ospita, basta abbonarti e potrai ascoltarlo quando vuoi. E per i like, i commenti, le recensioni, grazie :) Resta in contatto con me, seguimi sulla mia pagina Instagram, https://www.instagram.com/annarosapacini/
Questa puntata: https://annarosapacini.com/relazioni3/
Importante: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate della prima versione del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti, notizie interessanti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.
=> Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori. Questa puntata appartiene alla prima serie (2006-2008). Comunicazione interpersonale, relazioni, motivazione, psicologia, grafologia, analisi grafologica.
Per tutte le puntate e i contenuti, il sito di riferimento è annarosapacini.com
show less
Information
Author Annarosa Pacini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search