Settings
Light Theme
Dark Theme

Biografie Straordinarie - Che Guevara

Biografie Straordinarie - Che Guevara
Mar 4, 2024 · 15m 50s

Immaginate un giovane argentino, sguardo fiero e barba folta, che attraversa il Sud America in sella a una motocicletta, una vecchia Norton 500 M18 del ‘39 chiamata “La Poderosa II”....

show more
Immaginate un giovane argentino, sguardo fiero e barba folta, che attraversa il Sud America in sella a una motocicletta, una vecchia Norton 500 M18 del ‘39 chiamata “La Poderosa II”.
Lo zaino sulle spalle è pieno di libri e ideali di libertà che si scontrano con la povertà e le ingiustizie che incontra lungo strada e che accendono la sua anima da rivoluzionario.
il nome di questo ragazzo è Ernesto Guevara, per tutti "Che" per via del caratteristico intercalare abituale, tipico della regione argentina in cui è nato.
Il Che racchiude in se due anime, quella del medico e quella del guerrigliero che combatte per i suoi ideali e lasciando un’impronta profondissima nella cultura globale.
La sua figura sfugge alle definizioni semplici. Si, perché Guevara era in bilico tra la figura di un idealista combattente e, per alcuni, di un rivoluzionario sanguinario. Un eroe romantico ma per altri un freddo esecutore? Certamente un uomo complesso e controverso, la cui storia si confonde con la leggenda e che ci pone davanti ad una domanda: Chi era per davvero Ernesto "che" Guevara?
show less
Information
Author Artisti Fuori Posto
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search