Settings
Light Theme
Dark Theme

B di Biblioteca - con Salvatrice Linda Graci

B di Biblioteca - con Salvatrice Linda Graci
Aug 16, 2022 · 12m 27s

Linda Salvatrice Graci, archivista della Fondazione Leonardo Sciascia di Racalmuto, ci guida attraverso i principali fondi che compongono questa straordinaria risorsa per gli studi sciasciani (e non solo): dalla donazione...

show more
Linda Salvatrice Graci, archivista della Fondazione Leonardo Sciascia di Racalmuto, ci guida attraverso i principali fondi che compongono questa straordinaria risorsa per gli studi sciasciani (e non solo): dalla donazione Gagliano alla donazione Guardione, fino ai principali carteggi di Leonardo Sciascia. Di particolare interesse è la corrispondenza dello scrittore con alcune interlocutrici -- traduttrici, attiviste, autrici, politiche, artiste -- che ne favorirono la ricezione dell'opera a livello mondiale.


Salvatrice Linda Graci è bibliotecaria presso la Fondazione Leonardo Sciascia (Racalmuto). Specializzata in archivistica e biblioteconomia con master in linguistica, ha collaborato con varie case editrici italiane e spagnole (ArCiBel, Olschki, Kalós) per le quali ha scritto saggi prevalentemente di biblioteconomia, storia, letteratura. Fa parte del gruppo di ricerca “Escritoras y Escrituras” occupandosi di letteratura e arte al femminile ed è membro della redazione della rivista «Gente di Fotografia» per la quale scrive dal 2012.
show less
Information
Author Eloisa Morra
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search