Settings
Light Theme
Dark Theme

B Corp, ESG e impatto sociale: relazione virtuosa tra aziende e Terzo Settore

B Corp, ESG e impatto sociale: relazione virtuosa tra aziende e Terzo Settore
Feb 16, 2024 · 28m 14s

Comprendere quale relazione virtuosa il mercato e i nuovi consumatori chiedono venga messa in atto tra profit e non profit, partendo dagli https://open.spotify.com/episode/6qvMnIoIfDSzHl2aoB8MZe e dalla misurazione di impatto sociale, è...

show more
Comprendere quale relazione virtuosa il mercato e i nuovi consumatori chiedono venga messa in atto tra profit e non profit, partendo dagli ESG e dalla misurazione di impatto sociale, è l’obiettivo della survey che la società benefit Goodpoint,che è anche B-corporation, ha sottoposto a 120 aziende di varie dimensioni.
L’obiettivo è indagare il ruolo della "S" negli ESG, per capire quanto il tema della sostenibilità sociale sia presidiato e quali sono gli ostacoli che le aziende devono affrontare. I risultati della Survey sono molto utili per l’attività di fundraising delle onp.
Rete del Dono è stata coinvolta in quanto B-corp che da anni mette in atto questo modello di relazione generativa tra onp e aziende, in particolare in occasione dei charity program dei molti eventi sportivi di cui è partner.
show less
Information
Author Rete del Dono
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search