Settings
Light Theme
Dark Theme

Auto-Radicalizzazione // Self-Radicalization

Auto-Radicalizzazione // Self-Radicalization
Nov 4, 2019 · 5m

Ogni volta che hai detto a qualcuno ''Google è tuo amico'' potresti aver fatto un danno enorme non solo a quella persona, ma anche a tutta la civiltà moderna, lo...

show more
Ogni volta che hai detto a qualcuno ''Google è tuo amico'' potresti aver fatto un danno enorme non solo a quella persona, ma anche a tutta la civiltà moderna, lo sai?
Un termine affascinante che ho dovuto studiare a fondo nel corso degli ultimi mesi è quello di ''auto-radicazlizzazione'' (in inglese self-radicalization).
Rappresenta quel percorso di radicalizzazione che è attivato e portato a termine non già attraverso la partecipazione a gruppi o ''capi-setta'' che radicalizzano i propri adepti, ma autonomamente, seguendo percorsi di costruzione delle proprie conoscenze.
In questo video parliamo di rete, auto-radicalizzazioni e dei percorsi top-down e bottom-up, capendo un po' di più sul perché alcune dinamiche di come abbiamo sempre usato (e fatto usare) la rete sono forse responsabili della maggiore radicalizzazione della storia. E come c'entrano - e molto - gli algoritmi.

🌟Seguimi online - http://matteoflora.com
show less
Information
Author Matteo Flora
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search