Settings
Light Theme
Dark Theme

AUMENTARE I PAZIENTI: MARKETING SANITARIO per MEDICI e CLINICHE

AUMENTARE I PAZIENTI: MARKETING SANITARIO per MEDICI e CLINICHE
Sep 12, 2022 · 32m 37s

Come aumentare i pazienti facendo marketing sanitario. Impara a creare legami di fiducia con pazienti e familiari grazie ai consigli di Roberta Farinola. Come aumentare i pazienti di uno studio...

show more
Come aumentare i pazienti facendo marketing sanitario. Impara a creare legami di fiducia con pazienti e familiari grazie ai consigli di Roberta Farinola.
Come aumentare i pazienti di uno studio medioco o di una clinica? Già, i pazienti non arrivano più da soli come una volta e sopratutto prima di farsi visitare fanno spesso una ricerca su web. Cosa vogliamo che trovino su di noi?
Incomprensibili pubblicazioni scientifiche? Niente? Foto di feste e banchetti, foto sul red carpet? Oppure una comunicazione chiara che sia capace costruire un rapporto di fiducia?
Come avrete capito oggi parleremo di marketing sanitario e come questo possa aiutare sia i medici ad aumentare i pazienti sia noi a scegliere le persone giuste a cui affidarci.
Tutti siamo destinati ad avere bisogno dei medici: chi prima, chi dopo…ma la sostanza non cambia. E se cerchiamo su internet tutte le specifiche di un cellulare, di una televisione o dell’auto, figuriamoci se non facciamo lo stesso con scelta del dottore.
Mentre noi siamo alla ricerca di un buon medico, dall’altra parte ci sono i medici, che come tutte le profesisoni hanno subito una trasformazione digitale e devono fare (come tante altre professioni) una parte nuova di lavoro in più, quella di comunicare online.
Certo, il medico è sempre stato un comunicatore, ma oggi è spinto a comunicare anche online, se non vuole perdere rilevanza.
Perché oggi il paziente non cerca sul web il medico con il punteggio H-index più alto e basta. Oggi il paziente cerca un dottore competente con cui costruire un rapporto di fiducia, con capacità empatiche, di comunicazione, valori comuni a lui.
Ma come fa un medico ad aumentare i pazienti, come si fa il marketing per i medici, il marketing sanitarioo con serietà?

🏥 NOTE
🚑 https://www.merita.biz/309

====

✅ Sostieni lo Show: offrimi un caffè!
☕ https://www.merita.biz/sostieni​/

🎟️ CANALE SCONTI AMAZON
🎟️ https://www.telegram.me/meritasconti

🎧 ASCOLTA IL PODCAST
🎧 https://www.merita.biz/podcast​

💬 TELEGRAM ⁣⠀⠀
💬 https://t.me/meritabiz​ ⁣

ATTREZZTURA & SOFTWARE
🧰 https://www.merita.biz/attrezzatura-hw
🧑‍💻 https://www.merita.biz/risorse-sw

👍 SOCIAL
Linkedin: https://www.merita.biz/linkedin-gm
Twitter: https://www.merita.biz/twitter
Instagram: https://www.merita.biz/ig

♬ La sigla dello Show è di Pietro Beltrani
♬ https://www.merita.biz/pietrobeltrani​/

👕 Shop - Merchandising
👕 https://www.merita.biz/shop-merchandising/
show less
Information
Author MERITA AUDIO
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search