Settings
Light Theme
Dark Theme

artINCIPIT: leggere le mostre - "Edward Hopper's New York"

artINCIPIT: leggere le mostre - "Edward Hopper's New York"
Apr 23, 2023 · 7m 17s

Questo è “ArtIncipit”, una nuova rubrica podcast dedicata al mondo dell’arte, a cura di Riccardo Coppola, corrispondente da Parigi. L’obiettivo? Anteporre alla critica di una determinata mostra internazionale il suo...

show more
Questo è “ArtIncipit”, una nuova rubrica podcast dedicata al mondo dell’arte, a cura di Riccardo Coppola, corrispondente da Parigi. L’obiettivo? Anteporre alla critica di una determinata mostra internazionale il suo “racconto”.

In questo nuovo episodio, verrà presentato l’”incipit” di “Edward Hopper's New York”, recente mostra del @whitneymuseum dedicata all'influente pittore americano. Tra le parole introduttive del museo ed immagini d'epoca della New York del tempo dell'artista, in quali modalità la mostra si manifesta allo spettatore? Quali prime impressioni si possono provare una volta varcata la soglia dell’esposizione?

“ArtIncipit - Leggere le mostre” è disponibile su Spotify, YouTube, Google Podcast, Deezer e Spreaker. Clicca sul link in descrizione per ascoltare quest’episodio, e segui “Direzione Itaca” su Instagram e Facebook per non perderne nessuno!
show less
Information
Author Direzione Itaca
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search