Settings
Light Theme
Dark Theme

Arte in Giro - Quando l'arte si mescola all'educazione

Arte in Giro - Quando l'arte si mescola all'educazione
May 25, 2020 · 13m 42s

Cosa succede se l'arte si mescola al campo dell'educazione? Ce lo spiegano Elisa Brucellaria e Riccardo Pinotti del progetto "Arte In Giro", a cura della Cooperativa Sociale "Giro del cielo"....

show more
Cosa succede se l'arte si mescola al campo dell'educazione?

Ce lo spiegano Elisa Brucellaria e Riccardo Pinotti del progetto "Arte In Giro", a cura della Cooperativa Sociale "Giro del cielo".

In questa intervista doppia, ma a debita distanza, Elisa e Riccardo ci raccontano come è nato "Il senso dell'ascolto", progetto di narrazione tra tecniche recitative e body percussion sviluppato durante la residenza d'artista a SD Factory dal gruppo Arte In Giro.

Un lungo percorso artistico, teatrale e sociale, scandito da appuntamenti settimanali che si è concluso nella realizzazione di uno spettacolo rivolto a bambini della scuola primaria e incentrato sul tema dell'ascolto.

"Che cosa vuol dire ascoltare per un bambino?", si è chiesto il gruppo di lavoro, cercando di dare una risposta basata sull'ascolto inteso anche a livello sensoriale.

Il risultato è raccontato in questo trailer che raccoglie tutte le fasi di lavoro del progetto. Lavoro rivolto anche verso se stessi, come singoli, e sul gruppo di "Arte In Giro", "nato volontariamente per mettersi in gioco e arricchire il bagaglio collettivo di competenze".
https://bit.ly/3gnc22M

Che ha molte idee in cantiere, ma soprattutto la voglia di tornare a vedersi.

***

Arte In Giro: https://www.girodelcielo.com/chi-siamo.html
show less
Information
Author SD Factory Lab
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search