Settings
Light Theme
Dark Theme

antroposonora | co co c_o(ps)

antroposonora | co co c_o(ps)
Mar 22, 2022 · 2m 16s

Antroposonora | co co c_o(ps) Il titolo allude alle conferenze sul clima (COP), infatti in gioco qui è la comunicazione sui cambiamenti climatici, l'emergenza ambiente, ecc.; tra "economia" ed ecologismo,...

show more
Antroposonora | co co c_o(ps)

Il titolo allude alle conferenze sul clima (COP), infatti in gioco qui è la comunicazione sui cambiamenti climatici, l'emergenza ambiente, ecc.; tra "economia" ed ecologismo, liete brigate di campagnoli a Glasgow, Boris Johnson, Bene-Hyperion, frammenti vari.

>> Alla maniera di Blob, che è ancora un paradosso mediatico – ipertrofia comunicativa e buco nero allo stesso tempo – abbiamo pensato di ridare gli stessi meccanismi nel campo che ci interessa: quello sonoro. Da qui, antroposonora. Un modo come un altro per “sentire le voci…”
Schegge dall’etere: imprevedibili, imprendibili, come delle variazioni su “temi” che emergano da sé. Il montaggio della trama sonora è anche smontaggio – e, come sempre, traditore (di impressioni, aspettative, e chissà che altro).

Montaggio audio: Marco Di Salvatore

☞ Abecedari è una rubrica curata da Gianluca Pulsoni, Marco Di Salvatore e Lorenzo Fioravanti: una serie di ascolti dedicati a personaggi e temi vari in relazione alla cultura italiana, di ieri e di oggi. Arti, letteratura, media, musica e molto altro.
show less
Information
Author USMARADIO
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search