Settings
Light Theme
Dark Theme

Anno nuovo-Nuova Sabatini

Anno nuovo-Nuova Sabatini
Dec 21, 2022 · 7m 18s

ANNO NUOVO, SABATINI NUOVA: RIFINANZIATA, PROROGATA, SMART E GREEN Rifinanziamento last minute: con un #emendamento entrano in Manovra 150 milioni per la Nuova Sabatini. Prorogato di 6 mesi (portato quindi...

show more
ANNO NUOVO, SABATINI NUOVA: RIFINANZIATA, PROROGATA, SMART E GREEN

Rifinanziamento last minute: con un #emendamento entrano in Manovra 150 milioni per la Nuova Sabatini. Prorogato di 6 mesi (portato quindi a 18) il termine per l’ultimazione degli investimenti agevolati stipulati dal primo gennaio 2022 al 30 giugno 2023.

La Circolare MIMIT del 6 dicembre 2022 riforma poi la struttura dell’incentivo: dal primo gennaio accessibile la linea di intervento Green, nuove modalità di presentazione delle domande, tempistiche accelerate per l’avvio degli investimenti; apertura al fotovoltaico e revolving del plafond.
Pur coprendo meno di un terzo del fabbisogno stimato, lo stanziamento di 150 milioni per la Nuova Sabatini previsto dall’emendamento alla Legge di bilancio dovrebbe comunque riuscire a garantire continuità alla misura.

Il rifinanziamento è il presupposto per l’avvio della rinnovata operatività della Nuova Sabatini, sancita dalla Circolare MIMIT emessa lo scorso 6 dicembre.

Nell’articolo un focus sulle novità apportate dalla Circolare, scaricabile in pdf: gli approfondimenti sul via alla linea d’intervento Green, l’allargamento al fotovoltaico, il revolving del plafond, la semplificazione delle procedure e della rendicontazione.
show less
Information
Author Agevola Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search