Settings
Light Theme
Dark Theme

Alfredo Cospito: Morire di pena

Alfredo Cospito: Morire di pena
Jan 29, 2023 · 15m 31s

È domenica 29 gennaio, Cospito è al suo centoduesimo giorno di sciopero della fame e sono 41 gli anarchici denunciati dalla Polizia di stato in seguito alla protesta avvenuta ieri...

show more
È domenica 29 gennaio, Cospito è al suo centoduesimo giorno di sciopero della fame e sono 41 gli anarchici denunciati dalla Polizia di stato in seguito alla protesta avvenuta ieri a Trastevere in solidarietà ad Alfredo e contro il 41bis.

Nel #Fuoriporta di oggi abbiamo voluto ricostruire, in forma essenziale ma precisa, la vicenda dell'anarchico rinchiuso da aprile nel carcere di Bancali in regime di carcere duro.
Marica Fantauzzi è la voce guida della puntata. Intervengono Marzia Coronati e Gaia Tessitore di Napoli monitor in merito alle iniziative organizzate in favore della causa di Alfredo Cospito e in particolare alla nascita della piattaforma "Morire di pena" che nasce per chiedere l'abolizione del 41bis e dell'ergastolo.

Ricordiamo che Sveja ha dedicato due approfondimenti al caso Cospito. Il primo è l'extra a cura di Marica Fantauzzi e Francesca Iachini "Alfredo cospito e il 41 bis che ci riguarda" in cui intervengono Luigi Manconi di A buon diritto onlus, l'avvocato di Cospito Flavio Rossi Albertini e Carmelo Musumeci. Il secondo è la rassegna di Alessandro Capriccioli, garante dei detenuti del Lazio, dell'8 gennaio.

Qui i link per riascoltare le puntate:

https://www.spreaker.com/user/16284684/alfredo-cospito-23-12-2022

https://www.spreaker.com/user/16284684/sveja-carcere-8-gennaio

Buon ascolto e a domani con l'abituale rassegna stampa di Sveja!
show less
Information
Author Sveja
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search