Settings
Light Theme
Dark Theme

Alessandra Alba - Libera

Alessandra Alba - Libera
Support
Jan 19, 2024 · 21m 42s

Libera ha un filo conduttore: sono i naviganti coraggiosi che raggiungono i lidi più sperduti, nonostante i pericoli delle tempeste e sono le donne, che affrontano mille avventure, lottando per...

show more
Libera ha un filo conduttore: sono i naviganti coraggiosi che raggiungono i lidi più sperduti, nonostante i pericoli delle tempeste e sono le donne, che affrontano mille avventure, lottando per la loro indipendenza.
Da racconti di vecchi pescatori e comandanti di navi, da ricerche presso il Museo del Mare di Camogli e letture, nasce Joni, marinaio avventuroso e intrepido nell’affrontare le tempeste più pericolose per approdare verso lidi sconosciuti. Simbolo del coraggio dell’uomo ma anche della sua resilienza, in una terra dove la raccolta dei frutti è un lavoro arduo, quasi un’impresa.
La solitudine dei marinai è metafora di quella che viviamo nel nostro tempo, dove lo spirito di unione e la collaborazione diventano di vitale importanza per la sopravvivenza.
La natura è selvaggia ma anche madre capace di nutrimento e accoglienza, monito di rispetto per le attuali e future generazioni.
Ma se da un lato ci sono gli uomini coraggiosi, dall’altro, non meno protagoniste, ci sono le donne. Eroine ribelli che lottano per la loro indipendenza. Saranno proprio loro, durante un viaggio incredibilmente pericoloso, a salvare un bastimento: ripareranno le tele con le loro mani esperte di tessitrici. Sono le donne che organizzano e gestiscono le famiglie, capaci di preparare i pasti per sfamare le numerose bocche, tra cui i loro uomini che devono affrontare lunghe giornate in mare; le donne, forti e coraggiose, che si trasformano in ardite guerriere in caso di invasione della città da parte dei pirati. Ecco che di nuovo la collaborazione diventa salvezza… Il mare, le crêuze assolate, il profumo del bosco, del cisto e del mirto fanno da sfondo alle storie di questi eroi.

🔺🔻 🔺🔻 🔺🔻 🔺🔻 🔺🔻
1️⃣ Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/5803882127556608
2️⃣ doitsmart Attiva Satispay usando il codice Promo FLAVIOAZ
3️⃣ megareferral https://mega.nz/aff=iepG1Tm9CtY
4️⃣ pcloud https://e.pcloud.com/#page=register&invite=2gl8Z7CtBKV

📌Metti Mi Piace, iscriviti e seguici
✅ TUTTI I LINK https://padlet.com/Alloradiamadeus/i-nostri-link-r9pwq005gvmtn0bf
✅ su FACEBOOK👇 alloradiamadeus quellicheroy 123stream
✅ su YOU TUBE👇 @alloradiamadeus @quellicheroy123stream2 @morganabloom9749
✅ su INSTAGRAM👇 @alloradiamadeus @rosario.russo.7543
show less
Comments
Laura Reni

Laura Reni

3 months ago

Buongiorno, conosco Alessandra da alcuni anni. È davvero brava. Mai banale nei testi. Ascoltatela!
Information
Author Alloradiamadeus
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search