Settings
Light Theme
Dark Theme

Aiuto! Il mio Cavalier King Charles Spaniel continua a grattarsi

Aiuto! Il mio Cavalier King Charles Spaniel continua a grattarsi
May 18, 2020 · 59s

Il prurito è un segno clinico frequente nei nostri amici animali e come potete immaginare si tratta di una sensazione che porta a grattarsi. Ci sono cani che sono più...

show more
Il prurito è un segno clinico frequente nei nostri amici animali e come potete immaginare si tratta di una sensazione che porta a grattarsi.

Ci sono cani che sono più predisposti di altri al grattamento. Nel Cavalier king charles spaniel, in particolare, è nota una sindrome di natura ereditaria chiamata malattia di simil-Chiari.

Senza entrare nei dettagli clinici della malattia, possiamo dire che sia la causa di modifiche alle normali percezioni, che portano il cane a grattarsi soprattutto in corrispondenza di collo, muso e fianchi.

Il prurito insistente e senza tregua non fa vivere serenamente il nostro amico. Anche perché il prurito può essere accompagnato anche da dolore.

Rivolgiti al tuo medico veterinario che valuterà di sottoporre il cane a una visita neurologica seguita da una risonanza magnetica per confermare o meno il sospetto della malattia.

👩‍⚕️ Ringraziamo la dott.ssa Floriana Gernone per questo approfondimento.⁣⁣⁣⁣
show less
Information
Author MyLav
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search