Settings
Light Theme
Dark Theme

9. Ketamina, cinema e letteratura

9. Ketamina, cinema e letteratura
Apr 15, 2021 · 37m 55s

Nella nona puntata di Illuminismo psichedelico a parlare con Federico di Vita c’è Gregorio Magini, scrittore e programmatore – nonché uno degli autori di “La scommessa psichedelica” (Quodlibet). La discussione...

show more
Nella nona puntata di Illuminismo psichedelico a parlare con Federico di Vita c’è Gregorio Magini, scrittore e programmatore – nonché uno degli autori di “La scommessa psichedelica” (Quodlibet). La discussione è ruotata attorno al più oscuro degli psichedelici: la ketamina, focalizzandosi soprattutto sul suo portato culturale e letterario – meno noto rispetto a quello di altre molecole. I nomi che sono saltati fuori spaziano da quello del neuroscienziato John Lilly, a quello del regista Christofer Nolan e del suo “Interstellar”. Tra i libri è impossibile non ricordare “Ketamine: Dreams and Realities” di Karl Jansen e “Neuromancer” di William Gibson, il capofila del filone cyberpunk. La puntata è altresì piena nientemeno che di delfini, ascoltate per credere.

***   

Sostieni Illuminismo psichedelico su Patreon

O con una donazione su PayPal
show less
Comments
Giovanni Andrea Biondi

Giovanni Andrea Biondi

2 years ago

Ciao 🙂 Ho letto che durante la premorte il cervello sviluppa naturalmente una molecola psichedelica simile alla dmt, che serve per non farci soffrire negli ultimi attimi di vita.
Information
Author Agenda podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search