Settings
Light Theme
Dark Theme

85. Alberi Magici

85. Alberi Magici
Apr 20, 2023 · 10m 25s

Lo sai che l’acacia è l’albero della rinascita? Anche gli alberi ci parlano e conoscendoli abbiamo la possibilità di scoprire più a fondo la vita. Sono proprio loro che ogni...

show more
Lo sai che l’acacia è l’albero della rinascita?

Anche gli alberi ci parlano e conoscendoli abbiamo la possibilità di scoprire più a fondo la vita. Sono proprio loro che ogni giorno ci permettono di vivere su questo pianeta donandoci l’ossigeno necessario.

Ognuno di essi è in grado di raccontarci una storia e di ricordarci attraverso la loro forza e il loro movimento anche di quell’energia che risiede in noi.

Gli alberi hanno una storia antichissima. Nel corso del tempo, a ognuno di loro è stato associato più di un significato.

Da sempre protagonisti di miti, leggende e racconti di vario genere, sono considerati simbolo della vita in tutte le sue fasi, ma anche di saggezza, potere e prosperità.

Secondo i Celti, con le loro radici salde nel terreno e il tronco che sorregge i rami protesi verso il cielo, riuscivano a porsi come collegamento tra tre mondi: sotterraneo, fisico e celeste.

Ognuno di loro ha però una sua essenza, un messaggio da veicolare, una storia da raccontare.

​​Scopriamolo insieme attraverso la lettura di alcune pagine di “Alberi Magici”, un libro scritto da Laura Tuan e in cui possiamo ritrovare uno stretto contatto con la natura.

Buon ascolto!
show less
Information
Author Macrolibrarsi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search