Settings
Light Theme
Dark Theme

72| 6 SEMPLICI regole per dormire SUBITO meglio (Il miglior modo secondo la scienza)

72| 6 SEMPLICI regole per dormire SUBITO meglio (Il miglior modo secondo la scienza)
Dec 4, 2023 · 5m 59s

Ciao, sono lo psicologo clinico Guglielmo Pezzillo e oggi parliamo del sonno. Nel corso di diversi anni ci sono stati molteplici approcci che i vari ricercatori hanno tentato di adoperare...

show more
Ciao, sono lo psicologo clinico Guglielmo Pezzillo e oggi parliamo del sonno. Nel corso di diversi anni ci sono stati molteplici approcci che i vari ricercatori hanno tentato di adoperare per migliorare i vari problemi di insonnia, solo uno però in particolare, ha mostrato dei cosi buoni risultati, scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Io sono Guglielmo Pezzillo, psicologo clinico iscritto all'albo dell'ordine degli psicologi della regione Lazio, dottorando di ricerca in Neuroscience applied in education & disability e specializzando in psicoterapia ad approccio analitico individuale e gruppale.
Lavoro attualmente in un centro semi-residenziale per tossicodipendenti con doppia diagnosi, in una unità mobile diurna di riduzione del danno e nelle scuole del 11° municipio del Comune di Roma come psicologo all'interno di una serie di progetti di prevenzione rivolti agli adolescenti. Ho dunque maturato competenze relative alle dipendenze (di ogni tipo) e ai contesti istituzionali complessi come la scuola.

Se sei interessato a contattarmi per approfondire le tematiche emerse dal podcast, o per propormi forme di collaborazione o sponsorizzazione puoi farlo alla seguente email: guglielmopezzillo@gmail.com.

Se invece sei interessato ad approfondire l'approccio di cui abbiamo parlato oggi puoi cercarlo con il nome di "Terapia di controllo dello stimolo"

Grazie per aver ascoltato Fatti di Mente e buon proseguimento.
show less
Information
Author Fatti Di mente
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search