Settings
Light Theme
Dark Theme

Inter come la Juve, stop col Genoa. Napoli, De Laurentiis fa mea culpa (ep.49, 30 dic 2023)

Inter come la Juve, stop col Genoa. Napoli, De Laurentiis fa mea culpa (ep.49, 30 dic 2023)
Dec 30, 2023 · 3m 21s

Panettoni avariati, se non addirittura avvelenati. Certamente mal digeriti. Sono giorni di festa e il calcio ne risulta parecchio appesantito. Se ne è resa conto anche l’Inter di Inzaghi, fermata...

show more
Panettoni avariati, se non addirittura avvelenati. Certamente mal digeriti. Sono giorni di festa e il calcio ne risulta parecchio appesantito. Se ne è resa conto anche l’Inter di Inzaghi, fermata dal Genoa a Marassi, pagando la stessa identica tassa, ma non è il Decreto Crescita questo, già versata dalla Juventus due settimane prima.
Sul gol di Arnautovic Genoa infuriato per uno spintone di Bisseck su Strootman che vola a terra. Voci di favoritismi e di Var, perfino lui, con la sudditanza psicologica inseguono da settimane il primato interista. Giustizia poi il Genoa se la farà parzialmente da solo col gol dell’1-1 di Dragusin. Che questo gol probabilmente festeggerà andandosene a giocare in Premier League.
Non è più l’Inter brillante di qualche settimana fa, risente dell’assenza di Lautaro e anche di quella di Dimarco ed è generalmente affaticata. Ma è sempre prima e guarda tutti dall’alto, soprattutto la Juventus.
La grande novità è il volo della Fiorentina, in versione meno spettacolare e assai più cinica. Come se adesso le interessasse veramente stare lassù e non altro. Il gol di Ranieri al Torino timbra la terza vittoria consecutiva per 1-0. Ad Italiano, che ci ha preso gusto, pare star benissimo così e non cerca più la poesia lì dove c’è solo arida prosa.
E una svegliata se l’è data pure la Lazio con i suoi tre gol al Frosinone, Castellanos comincia lentamente a ricavarsi un posto sicuro all’interno del gruppo di Sarri. Ciro Immobile ormai non è più il solo totem presente.
Nulla di nuovo invece dal Maradona e dal fronte del Napoli. Crisi era e crisi è ancora, non è cambiato nulla. Uno 0-0 col Monza è troppo poco e fa ulteriormente scivolare in classifica la squadra campione d’Italia, ma sarebbe potuta andare anche peggio se Meret non avesse parato un rigore tirato veramente male da Pessina.
E’ confermato che la scelta di Mazzarri è stata ancor più scellerata di quella di Garcia. Mentre ad alibi si invocano le botte non sanzionate date a Kvaratskhelia, De Laurentiis fa meaculpa e dice di assumersi tutte le responsabilità - "devo in qualche modo chiedere scusa ai napoletani" - afferma che interverrà sul mercato e attacca in maniera random il presidente della Federcalcio Gravina e il designatore arbitrale Rocchi. Così per tenersi dialetticamente e polemicamente in allenamento. Al ritorno dalla Supercoppa, dice il presidente, avremo la sua verità. Mah…
*** Bloooog! il Bar Sport del calcio di Fabrizio Bocca. Per articolo e Podcast puoi cliccare QUI.
show less
Information
Author Fabrizio Bocca
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search