Settings
Light Theme
Dark Theme

Il primo faccia a faccia tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein

Il primo faccia a faccia tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein
Mar 15, 2023 · 10m 49s

Duro scontro tra la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein durante il question time alla Camera Nel corso del question time alla Camera...

show more
Duro scontro tra la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein durante il question time alla Camera Nel corso del question time alla Camera dei Deputati, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto all'interrogazione presentata da Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico.

Meloni ha dichiarato: "C'è un problema: chi ha governato fino ad ora ha reso più poveri i lavoratori italiani e ora questo governo deve fare quello che può per invertire la rotta". Tuttavia, ha affermato che il salario minimo non è la soluzione, ma serve piuttosto tagliare le tasse. Meloni ha poi evidenziato le azioni intraprese dal suo governo, tra cui il rinnovo del taglio di due punti del cuneo fiscale e retributivo e l'aggiunta di un ulteriore punto per i redditi più bassi. Questi provvedimenti sono stati definiti come "primi passi" per garantire retribuzioni dignitose ai lavoratori italiani.

Le parole della Presidente del Consiglio non hanno soddisfatto Elly Schlein, che ha replicato: "Signora presidente, le sue risposte non ci soddisfano. Vorrei ricordare che il Pd ha provato nella scorsa legislatura a introdurre il salario minimo, ma lei e i suoi alleati avete votato contro". Schlein ha quindi attaccato Meloni, sottolineando che ora è al governo e deve dare risposte concrete. "Non si nasconda dietro un dito. Se fosse bastata la contrattazione collettiva quei tre milioni di lavoratori poveri non li avremmo. Lei sa bene che di quei contratti solo pochi sono firmati da organizzazioni più rappresentative", ha aggiunto Schlein, concludendo: "È in carica da soli cinque mesi, ma state già andando in direzione opposta e sbagliata".
show less
Information
Author Hyperbros
Website hyperbros.com
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search