Settings
Light Theme
Dark Theme

51° Puntata "Nutrire un cuore grato"

51° Puntata "Nutrire un cuore grato"
Nov 28, 2022 · 12m 58s

C'è un numero crescente di ricerche sui benefici della gratitudine, tra cui una salute migliore, un sonno più sano, meno ansia e depressione, una maggiore soddisfazione a lungo termine per...

show more
C'è un numero crescente di ricerche sui benefici della gratitudine, tra cui una salute migliore, un sonno più sano, meno ansia e depressione, una maggiore soddisfazione a lungo termine per la vita e un comportamento più gentile verso gli altri.
La gratitudine è una risposta naturale, come la gioia di un bambino nel vedere il viso di una persona cara. A volte però è bloccata dalla tendenza della nostra mente a portare più attenzione alle cose che non vanno rispetto a ciò che va bene. Siamo inclini a ricordare e concentrarci su problemi, scadenze, conflitti, sfide per la salute. Anche quando non ci sono grandi fattori di stress, la nostra giornata a volte può essere inasprita dai piccoli problemi di ogni giorno, ingorghi, lunghe code all'ufficio postale, rompere la nostra tazza di caffè preferita, una connessione frustrante a Internet.
Le economie moderne fanno affidamento su una gigantesca industria pubblicitaria orientata ad assicurarsi che non ci rilassiamo nella soddisfazione di ciò che abbiamo ora.
La pratica della consapevolezza ci aiuta a smettere di cercare ciò che manca o è sbagliato e di pensare che la nostra vita dovrebbe essere diversa e iniziare ad apprezzare ciò che è davanti a noi, questo respiro, il cielo e le nuvole, i suoni intorno a noi, le risate di una persona cara.
Una presenza consapevole è la base della gratitudine.
show less
Information
Author Chiara Tedeschi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search