Settings
Light Theme
Dark Theme

Qui Talk EP3: Susanna Messaggio intervista il Prof. Andrea Giovagnoni, Presidente eletto di SIRM

Qui Talk EP3: Susanna Messaggio intervista il Prof. Andrea Giovagnoni, Presidente eletto di SIRM
Feb 28, 2022 · 4m 20s

In occasione della Giornata mondiale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, la Commissione Donne Radiologo di SIRM (Società Italiana Radiologia Medica e Interventistica) in collaborazione con Fondazione Bracco ha...

show more
In occasione della Giornata mondiale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, la Commissione Donne Radiologo di SIRM (Società Italiana Radiologia Medica e Interventistica) in collaborazione con Fondazione Bracco ha organizzato l'evento dal titolo “Donne: un motore di progresso”.

A margine dell'iniziativa – tenutasi venerdì 11 febbraio presso la sede del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” – la redazione di Qui Salute Magazine, in qualità di media partner dell’evento, ha intervistato il Prof. Andrea Giovagnoni (Presidente eletto di SIRM per il biennio 2023-2024).

All'interno del suo intervento, il Prof. Giovagnoni ha spiegato come negli ultimi 20 anni il panorama europeo abbia assistito a un netto incremento del numero di donne-radiologo, soprattutto all'interno della X e della Y Generation. Grazie a un trend di crescita costante, si è arrivati infatti a circa un 35% di presenza femminile all'interno della radiologia europea, percentuale che tocca addirittura il 40% nelle nuove generazioni. Il plusvalore dell'integrazione uomo-donna ha portato una gestione diversa della radiologia, riuscendo a superare al meglio ostacoli e, soprattutto, momenti critici come quelli vissuti nel corso degli ultimi due anni.
show less
Information
Author Qui Salute Magazine
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search