Settings
Light Theme
Dark Theme

Emoglobinopatie, terapia genica LentiGlobin fattibile in piena sicurezza

Emoglobinopatie, terapia genica LentiGlobin fattibile in piena sicurezza
Jul 9, 2020 · 9m 25s

La terapia genica rappresenta una strategia terapeutica rivoluzionaria per la cura delle emoglobinopatie, quali l’anemia falciforme e per la beta-talassemia trasfusione-dipendente. Ma questa terapia è sicura? Una risposta importante a...

show more
La terapia genica rappresenta una strategia terapeutica rivoluzionaria per la cura delle emoglobinopatie, quali l’anemia falciforme e per la beta-talassemia trasfusione-dipendente.
Ma questa terapia è sicura? Una risposta importante a questa domanda arriva dal congresso annuale della European Hematology Association, l’EHA, durante il quale sono stati presentati nuovi risultati di tre studi nei quali si è testata una terapia genica chiamata LentiGlobin come cura per l’anemia falciforme e per la beta-talassemia trasfusione-dipendente, studi che dimostrano come questa terapia, oltre a offrire benefici significativi ai pazienti, sia fattibile in tutta sicurezza.
Ne parliamo in quest’intervista con un esperto di emoglobinopatie, il Professor Marco Zecca, Direttore dell’UOC di Oncoematologia Pediatrica della Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia e Presidente dell’Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica (AIEOP).
show less
Information
Author PharmaStar
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search