Settings
Light Theme
Dark Theme

37° Puntata "Come radicarsi nel corpo"

37° Puntata "Come radicarsi nel corpo"
Feb 14, 2022 · 12m 59s

Quando pensiamo molto, l’attenzione è focalizzata sulla testa, e ciò ci impedisce di essere in contatto interiormente e in modo più completo con il nostro corpo, al massimo, sentiamo solo...

show more
Quando pensiamo molto, l’attenzione è focalizzata sulla testa, e ciò ci impedisce di essere in contatto interiormente e in modo più completo con il nostro corpo, al massimo, sentiamo solo le sensazioni sulla superficie. con la conseguenza che non siamo in grado di sintonizzarci con l'intelligenza del nostro corpo che ci consente di sapere come prenderci cura di noi stessi, non possiamo ascoltare i messaggi che sono essenziali per il nostro benessere. Gli scienziati ci dicono che il cervello è connesso a enormi reti di neuroni sia al cuore che all'intestino. Quindi, non pensiamo solo con la nostra testa. Ci sono informazioni critiche in tutto il corpo a cui possiamo prestare attenzione e da cui possiamo imparare.
Questa disconnessione dal nostro corpo limita anche la nostra capacità di percepire e comprendere cosa sta succedendo negli altri. I neuroni specchio che ci consentono di essere in sintonia con gli altri vengono attivati solo se abbiamo un grado di connessione cosciente con le nostre sensazioni ed emozioni. Quindi, la consapevolezza del nostro corpo è essenziale per essere connessi empaticamente con gli altri.
show less
Information
Author Chiara Tedeschi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search