Settings
Light Theme
Dark Theme
Explicit

#37 - "La rete non ci salverà" di Lilia Giugni

#37 - "La rete non ci salverà" di Lilia Giugni
Mar 11, 2024 · 43m 48s

Nuova puntata, nuovo libro da aggiungere alla libreria femminista! Questo mese parliamo di "La rete non ci salverà" di Lilia Giugni meravigliosa ricercatrice, seminarista e autrice partenopea che indaga la...

show more
Nuova puntata, nuovo libro da aggiungere alla libreria femminista!
Questo mese parliamo di "La rete non ci salverà" di Lilia Giugni meravigliosa ricercatrice, seminarista e autrice partenopea che indaga la rivoluzione digitale in una società patriarcale e capitale. Senza demonizzare i dispositivi digitali e pur riconoscendoli come strumenti di libeazione per tante soggettivita, l'autrice ci accompagna verso una ridefinizione dei tempi, degli spazi digitali e delle nostre responasabilità rispetto al loro utilizzo. 

Nella puntata parliamo di Reclaim the tech, un'officina di saperi e pratiche per la giustizia digitale sociale e di genere, un evento organizzato dal basso che è collettivo e plurale. La prossima edizione si terrà il 17, 18, 19 maggio a Bologna. Per capirci qualcosa in più, ti lasciamo il sito: https://reclaimthetech.it/ 

CW: Questa puntata contiene riferimenti a diverse vicende davvero terribili, fra cui violenze sessuali e storie di suicidi, per cui vi consigliamo di procedere nell’ascolto a vostra discrezione e facendo sempre quello che è più giusto per salvaguardare la vostra salute mentale.


Sappiamo che questo avviso non è condiviso da tutte le persone che si occupano di giustizia sociale, questioni di genere e femminismi, ma considerando che noi tendiamo a non polarizzare le nostre idee e le nostre pratiche e che negli spazi online le opinioni sono molto divise, e che non ci  costa davvero nulla aggiungere questo avviso, preferiamo tutelare chi ancora lo ritiene utile per la propria salute e metterlo. Capiamo le istanze di chi non lo usa, ma la nostra lotta comincia dalla cura reciproca e preferiamo far così.

Buon ascolto. 
show less
Information
Author Ti leggiamo una femminista
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search